- News
L’autorità saudita del Mar Rosso con la nuova campagna “Più di un mare
La campagna della Saudi Red Sea Authority sostiene l'attrazione di nuovi investimenti, la creazione di nuove esperienze turistiche e la promozione della sostenibilità.
Riassunto dell'articolo:
- La Saudi Red Sea Authority (SRSA) lancia la sua nuova campagna "More Than One Sea" a sostegno dei quattro pilastri principali del suo ruolo.
- I quattro pilastri chiave riguardano l'attrazione degli investimenti, le normative, la promozione di nuove esperienze turistiche nel Mar Rosso e la sostenibilità.
- La nuova campagna sottolinea l'obiettivo più ampio delle autorità saudite di diversificare l'economia dal petrolio e di accogliere almeno 150 milioni di visitatori all'anno entro il 2030.
L’Autorità Saudita per il Mar Rosso (SRSA) ha ha lanciato una campagna a sostegno della promozione del turismo costiero in Arabia Saudita.
Con il nome “More Than a Sea”, la campagna mira a sostenere quattro pilastri rilevanti per il ruolo della SRSA.
Si tratta dei quattro pilastri chiave: attrazione degli investimenti, regolamentazione, promozione di nuove esperienze turistiche sul Mar Rosso e sostenibilità.
Questi pilastri lavorano fianco a fianco per consolidare il contributo dell’Autorità del Mar Rosso Saudita alla creazione di un solido settore turistico costiero.
La nuova campagna dell’Autorità del Mar Rosso saudita
La campagna “More Than a Sea” si concentra sulle responsabilità di regolamentazione dell’Autorità del Mar Rosso Saudita.
Queste riguardano la creazione di politiche, strategie, piani, programmi e progetti relativi alla regolamentazione delle attività marittime e di navigazione.
Inoltre, si occupa anche del rilascio di licenze e permessi, oltre a garantire la disponibilità di infrastrutture per le attività marittime.
Le attrattive uniche del Mar Rosso creano un ambiente invitante per il regno, in grado di attirare gli investitori.
La ricchezza di paesaggi, le meraviglie marine e il patrimonio culturale contribuiscono a rendere il Mar Rosso un luogo ideale per gli amanti dell’oceano.
Questi ultimi possono praticare attività come il nuoto, le immersioni, lo snorkeling, la pesca sportiva o la navigazione su navi da crociera o yacht.
Queste attività includono la partnership di Red Sea Global partnership con la Federazione Saudita di Arrampicata ed Escursionismo e la Maratona del Mar Rosso del 2025. Maratona del Mar Rosso 2025.
Oltre a queste partnership e attrazioni turistiche, c’è anche una popolazione di sette milioni di persone che sostiene il turismo costiero.
La nuova campagna riguarda anche gli sforzi per la sostenibilità, grazie alla collaborazione con il governo e il settore privato per proteggere l’ambiente marino.
Inoltre, la campagna evidenzia come la SRSA promuova la crescita della blue economy e la produzione di mappe nautiche.
La “economia blu è “l’uso sostenibile delle risorse oceaniche per la crescita economica, il miglioramento dei mezzi di sussistenza e l’occupazione”.
Il tutto preservando la salute dell’ecosistema oceanico.
Le mappe nautiche, invece, saranno utilizzate per tracciare rotte sicure e promuovere la protezione delle barriere coralline.
Ciò riguarda anche la gestione dei rifiuti marini, l’installazione di boe e la costruzione di stazioni meteorologiche.
Informazioni sul Mar Rosso
Il Mar Rosso ospita più di 1.000 isole, 150 spiagge e 130 gemme biologiche, culturali e storiche.
Ha più di 500 siti di immersione, 20 buchi blu e più di 50 piatti tradizionali sauditi.
Questi sforzi dell’Autorità Saudita del Mar Rosso sottolineano la più ampia strategia del governo saudita di attrarre almeno 150 milioni di visitatori all’anno entro il 2030.
Inoltre, aiutano le autorità a diversificare l’economia del paese, allontanandola dalle ricchezze petrolifere.
Entro il 2030, la SRSA mira a contribuire al PIL con 85 milioni di SAR e ad aumentare la spesa fino a 123 miliardi di SAR.
Inoltre, mira a generare 210.000 posti di lavoro entro lo stesso anno. Foto di NEOM su Unsplash
Articoli correlati
- News